Robin Hod

Regia di Alessandro Tedesco

Venerdì 15 marzo 2019
(dalle materne alle medie)

Lo spettacolo è disponibile anche in lingua inglese (data della rappresentazione da concordare).

Robin Hood, l’eroe leggendario, Il romantico bandito che “ruba ai ricchi per dare ai poveri”, un giovane affascinato dall’avventura e dall’amore, vive nascosto nella foresta di Sherwood e, insieme a una compagnia di onesti fuorilegge, lotta tenacemente contro le ingiustizie.
Il nostro Robin, in chiave totalmente moderna, ha un linguaggio molto più attuale e vicino ai bambini, è spavaldo e appassionato, forse anche un po’ pazzo. Sul palco si alternano insieme a Robin Hood: Lady Marion, la bellissima fidanzata del protagonista che riproponendo le canzoni classiche arrangiate in una nuova versione, fa da filo conduttore alla storia; il terribile sceriffo di Nottingham che dopotutto non ha poi tanto cervello; Fra Tuck, il frate che aiuta i poveri del paese; il simpaticissimo compagno di Robin, Little John, ed il malvagio Principe Giovanni, usurpatore del trono di Re Riccardo e tremendamente ignorante in fatto di grammatica.
Lo spettacolo è moderno e vicino al mondo dei ragazzi, infatti utilizza l’interazione tra attori e spettatori che diventano parte integrante dello spettacolo. E in puro stile Live la commistione tra comicità e morale fa da sfondo ad una vicenda che tutti conoscono ma che non smette mai di appassionare!
La morale è sempre valida e attuale: “rubare ai ricchi per dare ai poveri”, cioè far in modo che la massa non sia sottoposta al potere di pochi eletti.

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo in basso

Chiamaci ai numeri

081 5363765
3384959264 (Felice)
3408342054 (Giuseppe)

 

Orari di apertura

Lunedì-venerdì 9,00-13,00 / 15,00-19,00

Telefono

081 5363765